La Mannoia che offre il suo Hotel (che non ha) agli sfollati

Su tutti i social è rimbalzata la notizia che la cantante (ex cantante?) Fiorella Mannoia abbia messo a disposizione il suo Hotel per aiutare tutti gli sfollato per via dell’emergenza terremoto nel centro Italia. Il suo posto su Facebook recitava letteralment cosi’:

Ciao a tutti vi scrivo dall’Hotel Mario di Cesenatico metto a disposizione dai prossimi giorni la mia struttura alberghiera per ospitare le persone che sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni a causa del sisma del centro Italia. Mi sto informando per cercare anche altre strutture disponibili. Condividete questo post in modo da poter raggiungere le persone interessate

Azione assolutamente lodevole che è stata rimbalzata a non finire con retweet e condividi sia su twitter che su facebook incessantemente per 3 giorni fino a quando non ci si è accorti di un piccolo dettaglio. Persino l’ANSA ha condiviso la notizia (Clicca qui)

La Mannoia non possiede nessun hotel, nessun albergo, nessun B&B, niente di niente. Ed allora com’è possibile che proprio lei, dal suo profilo ufficiale di twitter, abbia lanciato questa offerta? Non sapeva di non avere un Hotel?

mannoia

Ecco spiegato l’arcano. Io sono convintissimo della sua buonafede, tanto quanto Fiorella abbia capito male come si dovrebbe usare il tasto “condividi” correttamente.

Articoli Correlati