(Politica) Perchè della vittoria di Trump non me ne può fregare nulla

Clinton o Trump? Una donna che rappresenta quanto di lurido e lercio sia il Senato Americano oppure il maiale xenofobo industriale che tratta tutto e tutti come oggetti che hanno un valore relativo?

Ha vinto Trump e leggo di gente che si strappa i capelli perchè adesso tutto il mondo è nelle sue mani ed un personaggio così insulso avrà le redini dell’universo.

Premesso che solitamente chi sta insultando Trump in questo modo è un sostenitore di un personaggio politico italiano che invece sta festeggiando la sua vittoria e che in passato è stato alleato con l’Ukip di Nigel Farage (Misoginia, xenofobia e omofobia in un solo partito.. leggi qui l’articolo dell’espresso ), ritengo che tutto questo fasciarsi la testa sia quantomeno esagerato.

Gli Stati Uniti d’America ricordano sempre più l’Impero Romano decadente dove l’imperatore aveva un potere che era sottomesso alla volontà dell’esercito da una parte e del Senato Romano dall’altra. Pensate veramente che Trump possa prendere una decisione in autonomia senza che l’alto comando militare americano lo approvi?

E chi comanda la forza militare Americana? Chi detiene il potere finanziario del paese che, avendo finanziato il presidente eletto, lo spinge a prendere delle decisioni in favore di scelte strategiche che avvantaggino l’infrastruttura economica (ed energetica) del paese.

In poche parole, chi finanzia il presidente di fatto è il vero comandante delle forze armate.

Non vi aspettate quindi chissà quali mirabolanti dichiarazioni di guerra a Putin, la conquista di Marte o l’abolizione dei messicani. Certo, ci saranno delle ridicolissime scelte estremamente conservatrici all’interno del suo stesso paese (dove è più libero di muoversi) e ci ritroveremo con un paio di stati dove l’aborto tornerà illegale, ai nuovi nati verrà dato d’ufficio un fucile a pompa e che verranno presi di mira mediaticamente gli immigrati centro americani (che lui personalmente odia), ma niente niente di piu’.

Dell’Italia, dell’Europa, se ne fregherà altamente perchè in fondo lui ha vinto le elezioni non perchè inseguito dai magistrati, ma solo e soltanto perchè se lo poteva permettere e come trionfo personale.

trump

Mi sbaglierò?

Spero di no. Non c’è niente di peggio di un uomo volgare annoiato a cui i soldi non mancano che soffre di deliri di onnipotenza. Potrebbe perfino creare un movimento in Italia ed iniziare ad insultare tutto e tutti senza costrutto alcuno.

Articoli Correlati