(Società) Io sono il signore Dio tuo e mi servono i tuoi soldi per amarti

Quando c’è malaffare e mafia, dai diretti interessati tu non avrai mai nessuna informazione di quello che succeda. Quasi sempre, quando in Italia ci sono molti soldi che girano, di riffa o di raffa il Vaticano con il suo Dio Denaro sono sempre presenti.

“Io sono il signore Dio tuo e mi servono i tuoi soldi per amarti”

Già in passato avevamo parlato degli immensi privilegi di cui il Vaticano goda, grazie all’encomiabile e constante lavoro di un Stato suo servizio. Laico nel nome, regime religioso nei fatti.

Ma quando ci costa esattamente la Chiesa Cattolica in Italia? Quali sono esattamente questi costi e dove possiamo trovare dei dati che siano attendibili se ne il Vaticano ne lo Stato, in nessun bilancio fanno comparire i dati di quanti soldi ci costano?

Grazie alla Uaar (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) si è riusciti a raccogliere dei dati (in costantemente aggiornamento) sui reali costi annui che tutti noi siamo costretti a sostenere per far vivere nell’agio e nell’impunibilità grassi arcivescovi e prelati.

Sulla pagina ICostiDellaChiesa.it è possibile consultare il dettaglio e visionare l’ammontare (per difetto) che lo stato sostiene in favore di un unica religione, perchè è importante anche ricordare che in Italia non si sostengono tutte le religioni ma esclusivamente una.

godmoney

La stima aggiornata dei costi annui della Chiesa è

€ 6.456.926.143

Tabella riepilogativa

Clicca sulle singole voci per espanderle ed ottenere maggiori informazioni!

vers. 3.17 (7/5/2016)

 

Articoli Correlati