(M5s) La geniale mossa di Grillo contro i sindacati

Che il Movimento 5 stelle possa piacere o no bisogna saper essere oggettivi. Il loro Populismo 2.0 che acquisisce forza dal web e dai social network funziona a dir poco bene e sta sbaragliando tutta la vecchia politica, esattamente come predetto dal Guru.

La Mandrakata di Grillo

Nel suo programma politico, che chiamarlo programma farebbe un pò ridere perchè ci sono solo slogan e frasi un pò buttate li per far piacere a tutti, ha iniziato a tracciare pubblicamente una linea anti-sindacalista che inizialmente mi ha lasciato piuttosto basito.

“I sindacati devono tornare a fare davvero gli interessi dei lavoratori. Stop a privilegi indebiti che rendono il sindacato schiavo di interessi diversi da quelli che dovrebbe istituzionalmente rappresentare”

Ma come è possibile, mi sono chiesto, che il partito del “non prendo mai una posizione chiara” improvvisamente si scaglia contro i sindacati che sono l’emblema della difesa dei diritti dei lavoratori? Tutto questo populismo e poi si scaglia contro il popolo? Non può essere scemo fino a questo punto, me lo sarei aspettato da un Salvini, un Alfano, una Taverna ma da lui no.

Poi leggo questa frase…

“Fin troppi ex sindacalisti hanno fatto carriera in Parlamento, nei partiti, al Governo o grazie a posti di potere nella gestione di grandi aziende: una commistione cui bisogna mettere fine. Il grande sindacato va insomma aiutato a sburocratizzarsi per tornare alla sua funzione essenziale: difendere i lavoratori”.

E ti rendi conto che non è un attacco ai sindacati per una questione di potere, ma semplicemente strategica per attirare i voti di praticamente TUTTI i lavoratori dipendenti italiani e sapete perchè? Perchè (quanto mi duole dirlo) HA RAGIONE.

Che i sindacati siano corrotti, schiavi delle aziende che garantiscono ai rappresentanti privilegi e protezione in cambio di avere il posto assicurato, che oramai il primario interesse di un dirigente di un sindacato non è la difesa del lavoro e dei diritti, ma l’acquisizione di iscritti e potere per fare carriera.

E il caro Grillo si è assicurato una marea di voti che voi nemmeno potete lontanamente immaginare….

Articoli Correlati

WordPress spam blocked by CleanTalk.