(M5s) L’assordante silenzio dei Grillini romani

Ma l’avete notato anche voi? Cosa?? ma questo silenzio, questo “assordante” silenzio dei grillini sulla situazione politica romana. Scusate ma proprio non ero abituato, dopo mesi e mesi di tam tam continuo sul perchè fossero tutti stupidi e non capissero che il mondo finalmente stava cambiando (in meglio secondo loro) e che anche i più cocciuti si sarebbero ricreduti.

Post su post su fantomatiche soluzioni a problemi cronici di Roma che poi, andando a leggere l’articolo al massimo (se c’èra) si parlava di proposte fantasiose e poco applicabili (es. Gli autisti degli autobus chiederanno i biglietti e faranno da controllori).

Ovviamente quando le spari sempre così grosse e così tante, punti poi sul fatto che la gente se ne dimentichi e legga sempre i nuovi proclami senza badare al fatto che, come contenuti sono esattamente identici a quelli passati e che non porteranno a nulla.

Silenzio ed ancora silenzio.

Eppure quando iniziò ad uscire il sospetto, prima ancora che procedessero i magistrati, che la Muraro fosse vagamente inadeguata e che il suo intervento per far riaprire le strutture di Cerreoni, tutti compatti a difenderla ed a dire che non era vero o che era solo un com-PD-lotto, ma poi il nulla.

Nei newsfeed su 20 post almeno la metà erano degli M5s ed adesso si e no ne leggi un paio che danno addosso a Renzi perchè rettiliano o perchè ha firmato un decreto segreto per togliere soldi ai nullatenenti e darli ai monarchici.

Eppure niente, quando hanno bocciato la delibera sulla riduzione delle auto blu non hanno scritto nulla. E sulle dimissioni del capo del gabinetto? Ma come, avete fatto a tutti una testa così perchè quasi 200.000 euro di stipendio erano giustificati e che bisognava guardare il merito e le competenze, e poi esce fuori che manco lei sapeva che non poteva essere chiamata a svolgere quel ruolo. Forse per meriti si riferivano a come cucinasse, ma pure qui…

silenzio-620x372

E che della Muraro è uscito fuori che era già indagata (e la Raggi lo sapeva) prima che venisse nominata come assessore? Silenzio, eppure per molto meno si è andati avanti con giustizialismi facili con cori di Dimettiti Dimettiti Dimettiti.

Certo che poi sentirsi dire dalla Raggiotta che prima di prendere posizione deve aspettare le carte, fa un pò ridere per chi ha basato il proprio consenso su attacchi senza basi penali.

Però adesso, con la loro trasparenza chiariranno tutto. Si perchè tutto gli si può dire tranne che non mettano sempre in chiaro le cose con la piazza e pubblicamente aggiornino la base con ciò che fanno e faranno, e invece hanno scelto di non fare nessuno streaming delle riunioni perchè, a loro dire, poi gli avversari si avvantaggiano.

Fa ridere vero? Eppure niente, nemmeno un pò di autoironia, non li senti e non li vedi più. In fondo è come se la Ferrari ti facesse uno spot per una supercar da 5 milioni di euro di costo e poi quando la vai a provare non è una ferrari, è fatta con pezzi avanzati di altre parti e per di più manco si accende.

Ma se l’acquirente fosse un ferrarista sfegatato allora forse pure lui non direbbe niente, se la prenderebbe e tutto contento ci si farebbe solo i selfie, senza dire a nessuno dei difetti che ha, altrimenti poi se non può più definirsi ferrarista che gli rimane nella vita?

Quello che mi chiedo è: ma nelle vostre riunioni tra facinorosi su whatsapp, se qualcuno provasse a dire “scusate ragazzi ma siamo proprio sicuri che stia andando tutto bene” lo sciolgono nell’acido?

E vi prego, basta anche con le giustificazioni che “Prima era peggio” perchè adesso non potete nemmeno più dire quello visti gli accordi ufficialmente dimostrati da documenti con: Cerreoni, Tredicine (Casamonica) e sindacati Atac….

Dimostrate di non essere un regime e che sappiate anche fare autocritica perchè da esaltati state passando sulla pietà nella considerazione di chi vi sta osservando dall’esterno.

Articoli Correlati