Roma e i Romani DEVONO essere Umiliati !!!

Caro Romano

posso dirti una cosa (da romano quale io sono) ?

Che tu abbia votato o no la peggior sindaca della storia di Roma, una che ti ha fatto rimpiangere persino il duopolio Alemanno-Polverini che si sono spolpati Roma che nemmeno i barbari durante la caduta dell’impero romano, non è importante…

Che tu viva nell’unica città europea dove la salute dei cittadini sta peggiorando (fonte), dove riuscire a vedere un solo angolo che sia curato (a meno che non sia privato) e senza cumuli di immondizia è più facile a Mombasa che nella tua città.

Che tu non possa usufruire di mezzi pubblici quantomeno sufficienti al punto di conoscere persone che vengono da città considerate caotiche (vedi Palermo) e sentirmi dire “Ma come fate???”.

Pagare la media di 210 euro annui (di tasse) pro-capite per tenere in piedi servizi che non funzionano solo per garantire gli stipendi e i voti che i sindacati accordano.

Che tu possa sopportare di avere un tasso di microcriminalità alle stelle perchè non c’è controllo locale, che spetterebbe ai vigili urbani ma che per il 71% svolgono lavori di ufficio (quali poi non si sa, visto che pure la gestione delle multe le hanno date in outsourcing)

Che tu faccia finta di non vedere che tutti gli appalti fatti fino ad ora dalla giunta Raggi sono stati per affidamento diretto (alla faccia dell’HONESTA’.. e ripeto tutti!!), che gli ambulanti hanno conquistato la città (80 euro annui per la licenza) e fatto chiudere i negozi di qualità che pagano mediamente il 60% di tasse.

Caro Romano,

Non hai visto riparare scuole, strade, illuminazione, strisce pedonali se non fantozziani rappezzamente casuali sventolati poi sul web come “grande successo” quando nemmeno l’ordinario e sia stato realizzato.

Però hai visto rifiutare le Olimpiadi, tanto sei tu che ci paghi le tasse sui debiti di Roma “Che ce frega dei sordi….”

Hai visto trasformare un progetto fantastico di riqualificazione di Tor di Valle per lo Stadio della Roma, in una cagata pazzesca solo per seguire ideologie così idiote che persini i fautori della terra piatta sono rabbrividiti.

Sempre per le stesse ideologie hai distrutto la Fiera di Roma (A Ciccio, che nun te informi? da quanto tempo non senti più nulla di Fiere a Roma e ti sei mai chiesto perchè? Vatte a legge che ha fatto Berdini) e che TI FARANNO PAGARE, ripeto che sarai tu a pagare, 328 MILIONI di Euro come penale per le torri dell’Eur (fonte). Si perchè non ti dimenticare che qui non si sta parlando di un videogioco e quei danni non li paga chi li fa, ma i cittadini….

Caro Romano,

Questa volta non puoi fare come in passato e cioè alzare le spallucce dicendo “eh vabbe c’hanno fregato pure sta vorta”. Eh no amico mio perchè Roma l’hanno uccisa, le aziende sono scappate via (fonte) e sta per diventare la città italiana con il più alto tasso di disoccupazione “adulta” (tra i 40 in su)

Ti ricordi quando si diceva a persone truci, volgari, sporche “Ao’ ma che sei napoletano”? E che se parli ancora con qualche romano esiste ancora qualcuno che ti dice “sembra de sta a Napoli”. Ma a Napoli ci sei stato? Io si… E ti posso assicurare che se le dovessi dire in faccia a un napoletano mentre è a Roma ti guarderebbe con stupore. Napoli è una città che ha di molto superato la capitale per vivibilità e pulizia. Io a Napoli nelle zone centrali non ho trovato cumuli di immondizia, gabbiani e ratti che scorazzano liberamente.

Io a Napoli ho trovato le forze dell’ordine che vigilano e controllano (no le multe alle macchine in tripla fila non le fanno (Deve essere una questione religiosa locale), a Roma invece probabilmene le multe le fanno solo davanti ai locali che non gli pagano il pizzo per dargli fastidio e cacciare i clienti.

Caro Romano, per concludere…

Ti hanno impedito di vivere bene nella città che ami, ti hanno impedito di ospitare eventi internazionali, ti hanno impedito di poter andare nei parchi o ti poter passeggiare senza respirare puzza d’immondizia o essere morsi da un ratto. Ti hanno impedito anche di avere il concerto di capodanno (si , anche quest’anno) e ti hanno pure detto che manco gli scoppietti puoi far esplodere e magari ti sei scordato quell’albero (Di merda, scusate) che hanno messo a piazza Venezia per lo scorso Natale sempre con i TUOI soldi.

Si perchè Roma e i Romani devono essere umuliati, tristi, sottomessi… Un popolo schiavo e sottomesso è più facile da gestire.

Se non scendi in piazza, se non ti fai sentire, se non protesti (così come è stato fatto per Marino di cui tutti noi dovremmo avere la coscienza sporca e chiedergli quantomento scusa), se accetti passivamente questa situazione, le cose sono solo due…

O ti piace prenderlo in c..o o sei un emerito coglione che merita di essere umiliato

Note per le persone con poca intelligenza o spirito critico che leggeranno questo articolo

  1. Chi ha scritto l’articolo è Romano de Roma da 5 generazioni
  2. Chi ha scritto l’articolo non vota PD (tanto lo diranno comunque), anzi ha pure votato Raggi (e chiedo scusa a tutti)
  3. Se sei romano e ti senti offeso perchè definito poco intelligente, probabilmente se ti senti offeso e accetti la situazione qualche domanda dovresti fartela.
  4. Se sei dell’M5s, mi dispiace, ma se ancora credi che rispondere “Perchè gli altri? Perchè tizio? E allora prima? Ti paka la Ka$ta” faccia almeno un pò ridere mi dispiace dirtelo, no. Almeno cambiate frasi o dite a Grillo di insegnarvene di nuove e di fare i bisognini nella sabietta.
  5. Se invece sei d’accordo con l’articolo, ti sei indignato ma rimani seduto su quella caxxo di sedia e non sei disposto ad alzarti per primo per risolvere il problema, no non è che sei romano, ma è perchè sei italiano.

 

Articoli Correlati